C5, 3' di blackout e perdiamo bussola e incontro
Ancora una volta ci affidiamo al racconto sul "campo" di Pietro Marangoni:
Era necessario tornare sulla retta via dopo la sconfitta di sabato scorso ma usciamo dalla Palestra Fratelli Cervi senza fare risultato, è la Fermana a tornare a casa facendo bottino pieno. Era una sconfitta che non ci voleva, specialmente per come i ragazzi hanno ben approcciato il match, andando sul 2-0 prima e sul 3-1 poi, non riuscendo però a mantenere il vantaggio.
Sono bastati 3 minuti di blackout, incertezze difensive e poca lucidità per permettere ai gialloblù di concludere sul 6-3 la prima frazione. Secondo tempo di assedio dei nostri, che però non riescono a rimontare il gap creato sul finale del primo tempo. Finale 5-6.
È una sconfitta amara, come già detto, perché poteva permetterci di rimanere nelle zone alte della classifica e che invece ci costringe ora a guardarci le spalle. Prestazione positiva, come spesso raccontiamo, del nostro Matteo Francavilla: sempre solido e costante nelle prestazioni che offre.
Vogliamo sottolineare anche il secondo tempo giocato interamente dal nostro terzo portiere Niccolò Fraticelli (2008, nella foto), alla seconda presenza in Serie B, che ha offerto una prestazione ordinaria. Questi i due aspetti positivi della gara, oltre al buon approccio che però è stato sprecato dai cussini con il passare dei minuti. Una menzione al nostro pubblico, sempre pronto a sostenerci e ad applaudirci nonostante una prestazione non delle migliori.
Il lavoro è l'unica soluzione per tornare subito in carreggiata. Questo sport offre ogni settimana la possibilità di rifarsi, e la testa è già a sabato dove andremo a Rieti, per affrontare il Leonessa Futsal. Forza ragazzi!






