C5: blitz d'autore nel derby tra atenei!
Oggi l’addetto stampa lascia spazio, con piacere, al quasi collega e nostro calciatore Pietro Marangoni.
E’ lui a raccontare la vittoria di Ancona che ci proietta al secondo posto!
Che fatica...ma che gioia! Un Cus Macerata coriaceo strappa tre punti ad un Cus Ancona mai domo. I ragazzi del duo Zampolini-Porro tornano a casa con altri punti che si aggiungono ai sei già ottenuti nel corso delle prime tre giornate di campionato.
I nostri ragazzi partono forte e sbloccano subito il match con capitan Di Gregorio, seconda rete stagionale per lui, e indirizzano la gara sullo 0-1. Neanche il tempo di esultare e la squadra di casa pareggia su schema da calcio di punizione nel quale ci facciamo trovare poco reattivi, 1-1 dopo solo 5 minuti effettivi. Batti e ribatti anche per le successive reti, con Francesco Marangoni che ci riporta in vantaggio e Gabella che porta di nuovo il match in parità. Prime rotazioni in casa Cus che danno ragione a Mister Zampolini, prima Francavilla su punizione e poi Becerica, alla prima rete in Serie B, su tap-in portano i cussini a riposo in vantaggio di due reti. Inizio di secondo tempo da dimenticare per i nostri, che faticano a trovare la brillantezza del primo tempo e subiscono la rimonta anconetana firmata Latini e Astuti che portano per la terza volta il derby in parità. Ultimi dieci minuti del match nei quali la partita entra nel vivo e dove troviamo la decisiva rete del 4-5 firmata ancora dal nostro bomber Francesco Marangoni.
Ultimi minuti di sofferenza, aggravati dall'infortunio del nostro portiere Grassetti, sostituito in modo encomiabile dal giovane diciassettenne Niccolò Fraticelli all'esordio assoluto in categoria.
La squadra di casa prova come può a riprendere una partita che, suonata la sirena, consegna tre punti d'oro ai nostri ragazzi.
Bravi! Ora testa bassa e pedalare, la strada è ancora lunga!
	
										
										
										
										





