“È finalmente arrivata la risposta che tanto ci serviva sia a livello mentale che di classifica. Usciamo vincenti per 0-5 dopo aver disputato un grande match in quel di Senigallia. È stata una vittoria da squadra matura quella del sabato appena trascorso. Si perché, va detto, la possibilità di uno sgambetto o di un risultato non positivo era dietro l'angolo.
La squadra di casa, fanalino di coda del nostro girone e con un solo punto all'attivo, ha giocato a viso aperto ma siamo stati bravi a difendere bene senza concedere grandi occasioni agli avversari e a colpire quando era necessario, non mettendo mai in dubbio il risultato. Parlavamo di vittoria matura, specialmente perché tutti i cussini chiamati in causa hanno dimostrato un atteggiamento giusto e senso di attaccamento alla maglia. A proposito di cussini acquisiti e non, una menzione speciale per il nostro Filippo Alianello, aggregatosi al gruppo solo recentemente per cause lavorative e che ha esordito proprio sabato sfoggiando una bella prestazione. Guardando un po' alla cronaca del match, mattatore assoluto della giornata il nostro bomber Francesco Marangoni, attuale capocannoniere del campionato, che ha prima aperto il match con un gran gol per l'1-0 e poi ha completato l'opera con una tripletta nel secondo tempo. In mezzo la rete di Becerica. Anche lui nuovo giovane innesto classe 2005, pronto a farsi trovare pronto e che sta acquisendo sempre più minutaggio nelle rotazioni di Mister Zampolini, una conferma di come il Cus continui il proprio progetto di crescita sia a livello di prima squadra che soprattutto giovanile. Da Becerica a Bellesi, passando per Tesei e ormai un "grande" Molinari. Tanti i ragazzi che stanno crescendo al Cus e che stanno dando tante soddisfazioni alla società e che hanno voglia di mettersi in mostra in un campionato difficile come quello della Serie B.
Da qui a fine anno mancano ancora due partite, decisive per migliorare una classifica che brutta non è ma che, guardandoci alle spalle, poteva essere leggermente migliore per qualche punto lasciato per strada dai nostri ragazzi.
Sabato ospiteremo l'Alumia Montegranaro. Invitiamo tutti a venirci a vedere, ora più che mai abbiamo bisogno del nostro caloroso pubblico!".






