Futsal, troppi alti e bassi
La sfida interna contro Montegranaro poteva essere ideale per dare ritrovare continuità, invece i nostri ragazzi della serie B nazionale hanno patito lo stop 2-3. Ce lo racconta il cronista in campo Pietro Marangoni.
“Una sconfitta che brucia e fa male. Nella penultima partita del girone d'andata usciamo sconfitti dal nostro palazzetto per 2-3 contro l'Alumia Montegranaro.
Era, guardando la classifica prima del match, la prima vera partita fondamentale dall'inizio dell'anno. Con la vittoria saremmo stati a ben 9 punti di distacco dai playout e invece, come già accaduto in passato, nel momento in cui è necessario il passo decisivo (o quasi) viene a mancarci sempre qualcosa. Di fronte un avversario che ha venduto cara la pelle e ha sfruttato i nostri errori difensivi per colpirci tanto quanto è bastato per vincere.
L'importanza del match si nota subito, nei primi minuti fase di studio per le due squadre. Poi la fiammata degli ospiti su palla inattiva. Rispondiamo dopo poco con il solito Francesco Marangoni, bravo ad insaccare il portiere ospite con il mancino. Sul finire del primo tempo un paio di occasioni per parte, con Gutierrez bravo a mettere una pezza da una parte e noi poco lucidi sotto porta. Nella ripresa è un forcing cussino, con gli ospiti bravi a chiudersi e ad essere fulminanti nelle due ripartenze decisive per l'1-3. Nel finale espulsione per gli ospiti e, nella superiorità numerica, troviamo il 2-3 con Alianello (prima rete per lui in Serie B).
È necessario ripartire a testa bassa, con voglia di fare e con il giusto atteggiamento. Ripartiamo dai buoni spunti di Alianello, dai buoni minuti in campo di Molinari (bravo ad imbeccare proprio Alianello per il 2-3) e dalla certezza che da sempre ci contraddistingue: il gruppo. Oggi più che mai è necessario stare uniti e fare squadra, tornando a sudare e lottare su ogni pallone in campo. La strada è lunga e le possibilità sono tante, la più importante è anche la più vicina. Sabato, a Recanati, per dimenticarci questa brutta sconfitta”.






