I giovani atleti e atlete cussini, allenati dal Maestro Laura Moretti, hanno fatto collezione di medaglie, prendendone ben 13. Una scorpacciata. Per la precisione 7 ori, 2 argenti e 4 bronzi.
Sul gradino più alto del podio, trionfatori nelle rispettive categorie, sono stati Nicolò Tombesi, Margherita Picciola, Enea Tombesi, Zoe Micozzi, Gabriele Moretti, Matilde Maria Mercuri e Mohamed Ali Bhouard.
Al secondo posto Bernardo Spada e Angelica Picciola.
Il poker di bronzo è stato ottenuto da Lorenzo Stacchiotti, Alex Nardi Antonelli, Diego Di Pietro e Matteo Ciccioli.
Gianni Bisio…quanti ricordi. Da giovane valido atleta di judo aprendo in seguito due palestre a Fermo e a Jesi. Quindi l’ingresso nell’Uisp, il lavoro da dirigente prima della scalata: presidente provinciale, regionale e consigliere nazionale. Dagli anni novanta il suo nome nel capoluogo si unisce a quello del Cus Macerata. Primo allenatore della squadra di calcio a 5 cussina nel 1992, Bisio centrò la serie B nazionale nel 1998 e pure il 2° posto ai Campionati Nazionali Universitari.
La manifestazione ha dunque ultimato gli impegni del 2025 del judo cussino, per il 2026 l’obiettivo sarà consolidare i risultati ottenuti. Una base davvero notevole, perché la sezione in questi mesi ha avuto una crescita esponenziale di tesserati e non poche, dulcis in fundo a Jesi, sono state le soddisfazioni in pedana in giro per l’Italia.






