Guardando a quanto successo nel rettangolo di gioco, sblocchiamo subito il match con Pietro Marangoni, bravo a buttare in rete una palla di Francavilla a conclusione di una grande azione. Proprio il "nostro" Fudo, qualche istante dopo, raddoppia con un gran destro imparabile per il portiere avversario. Tra i due goal, ad aggravare la situazione indisponibili per Zampolini, si aggiunge Pietro Marangoni costretto ad uscire per un infortunio alla caviglia. Di lì a poco la rete del 2-1 dello Spes e la risposta cussina con Becerica, bravo a liberarsi e ad infilare il portiere con la punta. Si va al riposo sul 3-1. La ripresa continua sulla falsa riga del primo tempo, tanto che, in un primo momento, i nostri cussini allungano con Francesco Marangoni che, con una grande punizione, fa 4-1. La squadra di casa esce con il portiere di movimento che, purtroppo, si rivela la mossa vincente. Nonostante Gutierrez riesca in tutti i modi a tenerci galla commettiamo qualche errore di troppo sia in fase di pressione per non far uscire la squadra di casa proprio con il "power play" sia difendendo troppo bassi una volta schierati difensivamente. Nel giro di pochi minuti è 4-4 e come se non bastasse con cinque falli commessi. A 2' dalla fine concediamo tiro libero agli avversari che non perdonano, finisce 5-4.
Nonostante le tante assenze la prestazione è stata buona fino a praticamente metà secondo tempo, poi un crollo, non il primo, che ci fa mangiare i gomiti per i tanti punti lasciati per strada. Vanno fatti i complimenti ai giovani, in particolar modo Nicola Giacchetta e Arlind Bajrami entrambi all'esordio assoluto in Serie B. Bravi a farsi valere e a dare tutto.
È indubbiamente una sconfitta pesante, ma chi è cresciuto e vive l'ambiente "Cus" quotidianamente sa quanti margini di miglioramento ha questa squadra. Forza ragazzi!






