La prima volta della lotta
Sesto posto, è finita con questo piazzamento la prima volta per la nostra neonata sezione lotta.
Al Centro Olimpico “Matteo Pellicone” di Ostia, il Cus Macerata è stato rappresentato dalla giovane Matilde Maria Mercuri, judoka classe 2012 che nel corso di questa stagione si è dedicata anche alla lotta.
Matilde ha affrontato la kermesse (e atlete ben più esperte) con molta determinazione e al primo incontro ha combattuto molto bene tecnicamente, perdendo ai punti con l'atleta del Wrestling Liuzzi. Nel match valido per l'accesso alla semifinale ha invece perso con una forte atleta delle Fiamme Oro.
Tanta roba comunque, sia in termini strettamente agonistici che di conoscenze e socializzazione. L'importante è divertirsi!
Dal presidente federale Giovanni Morsiani e dal direttore tecnico Maria Teresa Motta sono pure giunti i complimenti alla Mercuri e al Cus per la neonata sezione lotta.
