Venendo alla cronaca del match, sapevamo che ci aspettava una partita piena di tatticismi e abbastanza bloccata dal punto di vista dalle occasioni. Dal canto nostro, abbiamo sfruttato molto, sia nella prima che nella seconda frazione, le uscite palla al piede del nostro Gutierrez (autore anche dell'assist valevole per il pareggio) e le solide prestazioni di Tommaso Seresi e dei ragazzi aggregati alla rosa dall'under19. Gli ospiti la sbloccano su una situazione fortuita, con la palla che dopo un rimpallo a limite dell'area finisce tra i piedi di Ndreko, che da due passi deposita in rete. La prima frazione finisce con gli ospiti in vantaggio per 1-0 e con qualche rimpianto per i nostri ragazzi a livello di occasioni sprecate.
Nella ripresa forcing cussino per trovare il gol del pareggio. Ci sbilanciamo e per un attimo rischiamo di perderla ma prima Latini spreca e poi Gutierrez è miracoloso in due occasioni. Sul ribaltamento di fronte troviamo il pareggio con Francesco Marangoni, imbeccato proprio dal nostro estremo difensore. Viste le poche rotazioni e le tante assenze, chiedere di più era difficile. Ma questi ultimi match hanno testimoniato la crescita dei giovani e la continuità delle prestazioni.
Ora è necessario, più che mai, trovare i tre punti. Sabato giocheremo di nuovo in casa, contro una storica del futsal italiano. Sarà Cus Macerata-Italservice Pesaro”.






