Ora, in pieno stile Cus, Domizioli fungerà da selezionatore dei migliori atleti iscritti ad UniMc. "Fare l'allenatore del gruppo della pallavolo maschile -afferma l'attuale tecnico di San Severino in serie B- fa proprio un bell'effetto. Tutto è nato dalla proposta del segretario Mascitti e ho riscontrato adesioni ed entusiasmo sorprendenti. Ho contattato 12 atleti e tutti mi hanno detto subito sì, consentendomi di completare la rosa. Diciamo che la squadra nasce sotto una buona stella, anche se non potendoci allenare assieme, faremo le prove generali proprio contro Parma".
Cosa sappiamo del Cus Parma? "Eh....che l'anno scorso si sono piazzati al terzo posto, segno di quanto sono forti. Inoltre la tradizione è dalla loro parte e possono attingere da un bacino di tutto rispetto".
Questa rappresentativa può fare da apripista anche al ritorno di una squadra federale? La storia del Cus Macerata è più legata al femminile, ma non va dimenticato che da qui (vi furono anche Ottica Pietroni e Azzurra) si arrivò alla nascita della Lube…"E' un'idea allettante e non irrealizzabile, specialmente in considerazione dei tanti praticanti in zona e dell'inaugurazione dei nuovi impianti il prossimo autunno".
Il volley maschile inaugurerà i CNU 2026 il 17 febbraio, con ritorno a Parma il 24 marzo. Le ragazze invece sono inserite in un girone a tre. Il 24 febbraio si sfideranno Cus Viterbo-Cus Camerino, le maceratesi affronteranno l'una o l'altra (calendario in base al risultato, ad esempio in caso di blitz camerte si giocherà in trasferta) il 10 marzo e nuovamente il 31. Il futsal avrà match di andata e ritorno contro il Cus Molise in casa il 17 marzo e fuori il 14 aprile. Infine il basket è già qualificato alle finali piemontesi in virtù del piazzamento nei primi 8 posti l'anno scorso.






