Il report di Pietro Marangoni. “Alla vigilia del match i cussini arrivano con il roster quasi al completo, unici assenti Petetta e Marangoni P. Nell'ultimo periodo si è rivisto in palestra anche Lorenzo Nardi, cussino doc e che è reduce da un brutto infortunio rimediato nella penultima giornata dello scorso campionato e che l'ha tenuto fuori praticamente tutta la stagione. Ti aspettiamo presto in campo Lollo!
Guardando al match, abbiamo fatto visita ad una compagine ostica che, nel corso del campionato che stiamo vivendo, ha dato filo da torcere praticamente a tutti, cussini inclusi. Questo valorizza ancor di più la prestazione fatta dai ragazzi maceratesi, uno su tutti il nostro neo-dottore in Informatica Tommaso Seresi, simbolo di dedizione e costanza sportiva, che si è distinto con una tripletta!
Nessuno dei biancoazzurri ha giocato sottotono, tutti fin da subito hanno capito l'importanza di una partita che ci porta a 8 punti dalla zona playout. Minuti distribuiti in modo eccelso da mister Michele Zampolini per ognuno dei dodici convocati e la sensazione più bella, guardando il match da fuori, è che l'intensità e la voglia di dimostrare sono state sempre alte durante il corso della partita. Sia che in campo ci fossero i più "anziani" sia i più giovani e penso che per chi allena, non ci sia prestazione migliore. Sarebbero tanti gli aspetti da toccare, ma non avendo tempo e spazio, mi limito a mettere in evidenza l'esordio di Luciano Cittadini, che ha fatto rientro a casa dopo due anni di Università ad Urbino e ormai prossimo anche lui alla laurea e i tanti minuti in campo di chi, nonostante la giovane età, ha dimostrato di poter fare la Serie B e la testimonianza ce la danno gli ultimi minuti del match, con praticamente in campo una squadra composta da under 21.
Oltre alla tripletta di Seresi, a timbrare il cartellino sono stati i soliti Francavilla e Marangoni F e... Gutierrez! Seconda rete stagionale per la nostra muraglia spagnola che sta crescendo tanto anche con la palla tra i piedi. Al suono della sirena è 0-6, con tanta soddisfazione per lo staff e i ragazzi che sono consapevoli che, classifica alla mano, possiamo giocarcela con tutti!”.






