C5, capolista troppo forte….
Niente da fare per i nostri boys nella serie B nazionale, l’ottava giornata del girone D ci ha visti cadere sotto i colpi della capolista Cures.
Finale 2-8 e di seguito il report di Pietro Marangoni: “I ragazzi di mister Zampolini steccano il primo vero crocevia della stagione. Un sabato pomeriggio difficile, contro un avversario solido e che si è dimostrato superiore nel rettangolo di gioco. Era necessaria la partita perfetta sia dal punto di vista difensivo che offensivo ma, ahimè, cosi non è stato. La prima frazione scorre abbastanza velocemente e si chiude sullo 0-2, con due nostre disattenzioni su palla inattiva, diverse occasioni per gli avversari e due grandi occasioni sprecate per i nostri cussini. Nella ripresa lo 0-3 dopo pochi minuti complica ancora di più i tentativi di rimonta. Ci alziamo in pressione ma il tema della partita purtroppo non cambia, con gli avversari bravi ad essere cinici e a non sprecare niente, 0-5 a 10' effettivi dalla fine. Con la partita indirizzata verso la fine iniziano le rotazioni e paradossalmente giochiamo meglio, trovando un uno-due (prima con Kantè e poi con Francesco Seresi) che sembrava poter riaprire la partita, ma di lì a poco arrivano le reti che mettono fine alla partita e il sigillo sul risultato finale. Ciò che di buono dobbiamo prendere è la voglia di chi, nonostante i pochi minuti in stagione, è entrato e ha dimostrato fame di vincere e attaccamento alla maglia, a partire da Francesco Seresi (NELLA FOTO) che ha siglato il suo primo goal in Serie B.
Inizia un mese fondamentale per i nostri ragazzi, con tre scontri diretti che ci diranno quali saranno le ambizioni che avremo da qui alla fine del campionato. Testa, cuore e tanto lavoro in questa settimana che ci porterà a giocare a Senigallia, ospiti dell'Audax Sant'Angelo”.






