Futsal: bella rimonta ma tardiva dopo qualche regalo di troppo
Trasferta amara nella vicina Camerino per i nostri ragazzi del calcio a5. Contro Pasta di Camerino 7° stop in campionato, 5-4. La prestazione c'è stata, specialmente da parte dei giovani, ma non è bastata per portare a casa qualche punto.
Ecco il report firmato Pietro Marangoni: “Rispetto a sabato scorso tornano a disposizione, per Mister Zampolini, Alianello (non ancora al 100%) e Francavilla mentre si è fermato Becerica per un fastidio all'inguine. Uno sforzo ha provato a farlo anche Capitan Di Gregorio senza però riuscire a trovare un buon minutaggio in campo a causa del dolore alla coscia che lo sta tenendo fuori gioco da ormai tre settimane.
Al di là di quella che è la situazione indisponibili, la prestazione della squadra è stata abbastanza positiva, specialmente nel secondo tempo. Da due settimane a questa parte si sta vedendo lo spirito cussino del quale tanto parliamo nei nostri articoli. Il contributo di tutti, sabato in particolare, non è mancato. Chiaro è che il risultato non è positivo e quindi bisogna lavorare su tutti quegli errori che ci hanno fatto subire gol decisivi nel corso del match. Si parla di dettagli è vero ma in un campionato nazionale fanno la differenza. Guardando un po' la cronaca del match, i primi minuti sono di studio e con poche occasioni. Poi il match entra nel vivo e i padroni di casa sono bravi a trovare subito due gol di vantaggio, entrambi con Occhiuzzo.
Prima parlavamo i dettagli, ecco la seconda rete ne è la testimonianza, un gol subito da palla inattiva dove ci siamo fatti trovare poco reattivi. La reazione però è avvenuta subito dopo, con Francesco Marangoni bravo a spostare la palla e calciare di mancino all'angolino. Poco prima della sirena che avrebbe decretato la fine della prima frazione, commettiamo Il secondo errore cruciale della partita, commettendo il sesto fallo che permette alla squadra di casa di portarsi sul 3-1 da tiro libero. Il secondo tempo però parla di un Cus diverso, che non sbaglia l'approccio accorciando subito con Tommaso Seresi bravo a farsi trovare pronto sul secondo palo. Da lì diverse occasioni per noi, con la squadra di casa che trova il gol del 4 a 2 solo su un tiro deviato che non lascia scampo a Gutiérrez.
Non demordiamo, restiamo un uomo in meno dopo una scelta molto discutibile del direttore di gara, innervosendo una gara fino a quel momento corretta. In inferiorità numerica subiamo il 5-2 e, anche se paradossalmente era la situazione peggiore a livello di risultato, da questo momento in poi iniziamo un forcing che dura per praticamente metà secondo tempo. Troviamo due reti e tante conclusioni verso la porta, con l'estremo difensore del Gagliole miracoloso in un paio di occasioni. Avremmo meritato di più, ma sappiamo che certi errori in Serie B si pagano e che a volte non basta un bel secondo tempo per portare a casa dei punti. Prendiamo però quanto c'è di positivo e lavoriamo, convinti del fatto che, correggendo questi piccoli dettagli, troveremo presto i risultati che vogliamo.
Da qui a metà Febbraio ci aspettano due partite fondamentali, entrambe nel nostro amato palazzetto! Abbiamo bisogno del nostro pubblico, noi lavoreremo duro e ci faremo trovare pronti!”






